Tanti i canali che attraversano la città di Padova conferendole quell'atmosfera unica che possono vantare solo le città bagnate dall'acqua: dal Brenta che bagna il nord di Padova al Bacchiglione che entra in città e si divide in tre tronchi (uno dei quali arriva sino alla famosa piazza Prato della Valle), dal Canale di Battaglia nel profondo sud della città al Canale Scaricatore, passando per il Tronco Maestro, il Naviglio Interno e il Canale Piovego.
Tantissimi i luoghi di interesse storico che si possono ammirare a Padova: alcuni riportano a galla l'influenza romana in questa città, come l'arena e le antiche mura, altri ripercorrono i luoghi di culto della città, da quelli cristiani come la basilica di Sant'Antonio a quelli ebraici, come la sinagoga che si trova nel ghetto.
Padova accontenterà tutti gli amanti della buona tavola: in questa città veneta è possibile trovare piatti ricercati, tipici della vicina Venezia, e piatti decisamente più poveri ma gustosi, figli della enogastronomia tradizionale padovana.
A Padova convivono pacificamente sia la forte tradizione che la tendenza all'innovazione: ecco perché non deve stupire come questa città sappia coniugare la tradizione, con eventi "storici" di natura religiosa e enogastronomica, con una sfrenata vita notturna, animata principalmente dai tanti universitari.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Padova le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Padova: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Padova utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.