Orvieto vanta una posizione geografica davvero eccezionale: si trova, infatti, collocato su una rupe di tufo su 325 metri sul livello del mare in una posizione sopraelevata che consente alla città di dominare l'intera valle.
La costruzione religiosa più significativa di Orvieto è il Duomo, una cattedrale che vanta una bellissima architettura gotica caratterizzata da una facciata decorata con bassorilievi e sculture che portano la firma del celebre architetto senese Lorenzo Maitani.
La selvaggina è la padrona della cucina umbra. Quaglie, starne e tortore cucinate in più modi, ma soprattutto avvolte nella pasta di pane, rappresentano il cuore della gastronomia di questa zona e potrete trovarle in quasi tutti i ristoranti della città di Orvieto.
Gli amanti della musica troveranno Orvieto decisamente interessante nel periodo invernale , grazie alla kermesse Umbria Jazz Winter, il festival internazionale di musica jazz che che anima la città a cavallo tra dicembre e gennaio.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Orvieto le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Orvieto: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Orvieto utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.