L'intera provincia di Lecce, gran parte dei quella di Brindisi e un'area di quella di Taranto compongono il Salento, una delle zone più spettacolari della Puglia, una terra contesa tra il mar Ionio e quello Adriatico, un luogo che ospita numerosi attrazioni naturali e architettoniche che meritano di essere visitate.
Tantissimi sono i motivi per cui vale la pena prenotare una vacanza nella penisola salentina: qui si trovano centri storici di indubbia bellezza, come quello di Lecce e Gallipoli, spiagge paradisiache, parchi naturali, grotte carsiche e l'Oasi dei Laghi Alimini con le sue specie animali e vegetali.
La cucina tipica del territorio del Salento è povera e umile, preparata con gli ingredienti della terra, ma nello stesso tempo è saporita e nutriente, grazie anche all'olio d'oliva profumato prodotto in loco che condisce ogni piatto.
Il territorio del Salento è preso di mira dai turisti nella stagione estiva, quando i viaggiatori possono approfittare oltre che della bellezza dei centri storici anche delle incantevoli spiagge: non deve stupire che in questa occasione ci siano molti eventi, festival e manifestazioni ad animare le notti e le serate.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Lecce le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Lecce: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Lecce utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.