Ferrara è un gioiello dell'Emilia Romagna, si tratta di una città resa celebre dalla famiglia degli Este che qui costruì la propria signoria e realizzò un progetto di riqualificazione urbana degno di nota, tanto che è stata definita la prima città moderna d'Europa.
A Ferrara ha vissuto alla fine della sua vita il famoso poeta Ludovico Ariosto: è possibile visitare la casa dove lo scrittore ultimò la versione definitiva dell'Orlando Furioso, la sua opera più famosa.
La cucina di Ferrara e dintorni è deliziosa: in generale l'Emilia Romagna si distingue per le sue prelibatezze gastronomiche, tra tutte spiccano la pasta fatta in casa, specialmente quella all'uovo.
Ferrara vanta una animata vita culturale e artistica, sempre mantenuta viva dai molti studenti universitari che vivono in questa città. Tante sono le manifestazioni a cui vale la pena partecipare: si va dagli eventi internazionali alle sagre alimentari passando per le kermesse musicali e artistici.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a CONA F.C. le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a CONA F.C.: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in CONA F.C. utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.