Ogni anno Dublino accoglie più di un migliaio di turisti affascinati non tanto dai luoghi di interesse storico e artistico della città, quanto piuttosto dal clima che si respira nelle sue vie, nei ristoranti e nei locali notturni.
Da sempre una cosa che contraddistingue Dublino è il suo stretto legame con la birra: ecco perché è assolutamente raccomandata una visita alla Guinness Storehouse, una casa-museo che permette al visitatore di svelare tutti i segreti della bevanda ambrata.
Il pasto principale per gli abitanti di Dublino è la prima colazione, che, come in molti paesi anglosassoni, è decisamente gustosa e nutriente: salsicce, uova, pomodori, sanguinaccio e budino bianco, fagioli, pancetta e formaggio irlandese sono alcuni dei prodotti che gli irlandesi mangiano appena svegliati.
Tra il 12 e il 17 marzo si tiene a Dublino la festa popolare più importante, quella di San Patrizio: musica, colori verdi, birra, costumi, cappelli, decorazioni e simboli della città (come il trifoglio o il goblin) colorano e animano le vie della capitale.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Dublin Heuston le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Dublin Heuston: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Dublin Heuston utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.