Brescia è conosciuta come la Leonessa d'Italia: appellativo affibbiatole da poeta romantico Aleardo Aleardi nel 1857 all'interno dei suoi Canti Patrii, ma reso poi famoso da Giosuè Carducci nelle sue Odi Barbare.
Una visita a Brescia non può che iniziare dalla rinascimentale piazza della Loggia, conosciuta in tutta Italia per un fatto drammatico: qui nel 1974 c'è stata la famosa strage ad opera di gruppi neofascisti, in pieno clima della strategia della Tensione.
A Brescia il piatto per eccellenza è uno: i casonsèi. Sono dei grossi ravioli, preparati a mano e ripieni con ricotta, uova, formaggio stagionato e carne (alle volte serviti con gli spinaci al posto della carne) e conditi con burro fuso e salvia.
In tutti i mesi dell'anno Brescia si anima di eventi, manifestazioni, festival che si sommano alle molte mostre e al calendario artistico che già di per sé rappresenta una ragione sufficiente per visitare la Leonessa d'Italia.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Brescia le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Brescia: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Brescia utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.