Anche se oscurata dalla fama di Firenze, Arezzo è una bella città toscana con un fascino indiscutibile. Si tratta di una città piena di storia, architettura, letteratura e arte con un centro storico medioevale che merita di essere visitato.
Arezzo è una bellissima città medioevale con moltissimi luoghi di interesse storico e artistico da visitare: i più importanti sono la Cattedrale e la bella Fortezza Medicea.
La cucina tradizionale della zona di Arezzo è sostanzialmente una cucina contadina, fatta con prodotti della terra cucinati in modo semplice. Sulle tavole aretine troverete non solo parte della cucina tipica toscana, ma anche ricette del tutto innovative nate dagli influssi della vicina Umbria.
La manifestazione più importante di Arezzo è la Giostra del Saracino, una kermesse di rievocazione storica che si tiene nel centro della città: l'evento rievoca la storia medioevale della città attraverso una competizione tra i cavalieri dei quattro quartieri di Arezzo.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Arezzo le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Arezzo: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Arezzo utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.