Hotel e sistemazione a Verona

Hotel a Verona

Hai intenzione di andare a Verona? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Verona più economico.

I migliori hotel a Verona

I migliori hotel di Verona? per i nostri esperti

Hotel per categoria

Città limitrofe

Peschiera Del Garda

A 24,0 km da Verona

alloggio disponibili

Bardolino

A 24,5 km da Verona

alloggio disponibili

Sirmione

A 30,9 km da Verona

alloggio disponibili

Mantua

A 34,8 km da Verona

alloggio disponibili

Cosa fare a Verona?

La terra che ispirò Shakespeare

Verona è la terra d'amore per eccellenza: qui nasce, si consuma e muore, la passione e l'amore tra Romeo e Giuletta, figli rispettivamente dei Montecchi e dei Capuleti, due nobili famiglie scaligere. La drammatica storia narrata da Shakespeare era ambientata appunto in questa bella città veneta attraversata dall'Adige, dove ancora oggi si possono trovare precisi riscontri su questa vicenda.

Verona è un pozzo di storia. Per le sue vie è possibile ammirare tutti le testimonianze degli anni passati. E' possibile apprendere il lato romano di questa città, l'influenza scaligera e ancora quella veneziana e austriaca. Altri angoli riporteranno a galla esempi di architettura settecentesca, asburgica, altri ancora faranno vedere l'impronta che sia il Barocco che il Rinascimento hanno lasciato su questa terra.

La cucina veronese, come quella di tutta Italia, vanta ricette tipiche e tradizionali che si tramandano di generazioni in generazioni. Tra i piatti più celebri della cucina scaligera ci sono la carne di anatra e di faraona, che vengono servite con una salsa conosciuta solo dai veronesi e chiamata "Peverada". Si tratta di un mix tra brodo di carne, burro, spezie varie, pan grattato e midollo di due.

A Verona si tiene un evento artistico molto importante chiamato "Art Verona": si tratta di una fiera di arte moderna e contemporanea che presenta le collezioni delle migliori gallerie italiane e straniere: l'evento attira critici, accademici, curatori di musei e fondazioni, nonché collezionisti pronti a comprare le opere più stravaganti.

Verona nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?