La terra che ispirò Shakespeare
Raggiungere questa citta dall'Italia non e difficile: fuori dalla citta c'e un aeroporto che serve a collegare Verona alla capitale d'Italia, al sud Italia e ad alcune destinazioni estere. Inoltre e ben collegata via treno alla metropoli di Milano (che vanta tre aeroporti Linate, Malpensa e Orio al Serio, nella vicina Bergamo) per cui tanti turisti atterrano a Milano e una volta qui si spostano nel Veneto.
Una città che vive di storia
Verona è un pozzo di storia. Per le sue vie è possibile ammirare tutti le testimonianze degli anni passati. E' possibile apprendere il lato romano di questa città, l'influenza scaligera e ancora quella veneziana e austriaca. Altri angoli riporteranno a galla esempi di architettura settecentesca, asburgica, altri ancora faranno vedere l'impronta che sia il Barocco che il Rinascimento hanno lasciato su questa terra.
Bigoli, gnocchi e pandoro: pepe in tavola
I veronesi, si sa, sono veneratori del dio Bacco. Sul territorio scaligero si producono una serie di vini pregiati: dal forte Amarone (14 gradi alcolici) al Bardolino (prodotto nell'omonima città) dal gusto fruttoso del Custoza al Durello, dal Lugana al Soave. Da non dimenticare poi il rosso Valpolicella, amato dai veronesi che lo bevono anche come aperitivo e ideale da gustare come accompagnamento ai piatti di carne.
Le feste tra arte e vino
A Verona si tiene un evento artistico molto importante chiamato "Art Verona": si tratta di una fiera di arte moderna e contemporanea che presenta le collezioni delle migliori gallerie italiane e straniere: l'evento attira critici, accademici, curatori di musei e fondazioni, nonché collezionisti pronti a comprare le opere più stravaganti.