Un paradiso naturalistico
Alcune persone sono solite chiamare ancora oggi il lago di Garda con il suo nome arcaico, ovvero Benacus, le cui origini risalgono con tutta probabilità alla omonima antica città che sorgeva nelle vicinanze di Toscolano o al lago Naco o Nago situato ai piedi del monte Peneo.
Le località, i monumenti e i luoghi naturali
Sebbene siano tre le province (e le Regioni) d'Italia bagnate dal Lago di Garda la più rappresentata è senza dubbio quella di Brescia, con ben 14 località affacciate sul lago. Segue la provincia di Verona con 8 località e per ultima quella di Trento con solo due piccoli comuni.
La cucina del lago di Garda
La cucina del lago di Garda varia di zona in zona: qui potrete mangiare piatti diversi a seconda della localita. Le zone di interesse culinario sono quattro: il Garda Trentino, l'alta riviera bresciana, la Val Tenesi e le colline moreniche mantovane e la riviera veronese che raggiunge la cima del Monte Baldo.
L'estate movimentata sul lago di Garda
E' l'estate il momento in cui il Lago di Garda prende vita. E' in questa stagione infatti, che va da giugno a settembre, che nelle molte località che si affacciano su questo specchio d'acqua si organizzano eventi di ogni sorta.