Turismo culturale e religioso nell'entroterra tunisino
Tozeur appare agli occhi di chi la raggiunge per la prima volta una specie di oasi. Mentre fuori dai suoi confini il deserto esplode nella sua aridità, questa località è invece immersa nel verde grazie agli oltre mille ettari di palmeti piantati tutto intorno.
Tra escursioni nel deserto e passeggiate lungolago
E' il lago di Chott el Jerid l'aspetto più interessante di Tozeur: si tratta di un'immensa distesa di sale che grazie al sole che batte costantemente forma uno scenario a dir poco magico. La presenza di sale è così densa che alle volte, in estate, appare una lunga distesa di ghiaccio.
La tradizionale cucina tunisina
Lungo le vie e le strade di Tozeur, nel centro storico, potrete trovare una lunga serie di ristoranti che offrono il meglio della cucina tunisina. Il piatti tipico della tradizione è il famoso (e ormai importato in tutto il mondo) cous cous.
Festività ed eventi alle porte del deserto
La festa più importante della città di Tozeur è il festival delle Oasi che si celebra tra novembre e dicembre dicembre, con eventi musicali e spettacoli teatrali per le vie della città. Si tratta di una festa che segna la fine dell'autunno e l'inizio della stagione invernale.