Turismo culturale e religioso nell'entroterra tunisino
La località tunisina di Tozeur è una delle principali mete per tutti coloro che vogliono fare una vacanza naturalistica nel deserto del Sahara. Raggiungere questa destinazione è semplice, a pochi chilometri di distanza si trova infatti l' aeroporto internazionale Tozeur-Nefta.
Tra escursioni nel deserto e passeggiate lungolago
E' il lago di Chott el Jerid l'aspetto più interessante di Tozeur: si tratta di un'immensa distesa di sale che grazie al sole che batte costantemente forma uno scenario a dir poco magico. La presenza di sale è così densa che alle volte, in estate, appare una lunga distesa di ghiaccio.
La tradizionale cucina tunisina
Lungo le vie e le strade di Tozeur, nel centro storico, potrete trovare una lunga serie di ristoranti che offrono il meglio della cucina tunisina. Il piatti tipico della tradizione è il famoso (e ormai importato in tutto il mondo) cous cous.
Festività ed eventi alle porte del deserto
A settembre a Tozeur, cosi come nel resto della Tunisia, si tiene il Ramadan, la festa religiosa musulmana che non ha una data fissa ma che dipende dalle fasi lunari, che rappresenta il mese del digiuno e del divieto di bere bevande alcoliche, che vale da quando il sole sorge a quando tramonta.