La culla dell'indipendenza americana
Boston è la capitale dello Stato del Massachusetts : si tratta di una città per molti versi tipicamente statunitense come dimostra la sua Downtown con i tanti grattacieli, ma anche molto europea, grazie alle sue casette basse di mattoni rossi, i vicoli stretti intricati e le birrerie posizionate in ogni angolo, che richiamano alla mente la struttura di Londra.
I quartieri e i luoghi di interesse storico di Boston
Tante sono le attrazioni da visitare a Boston: si va dallo storico edificio in stile georgiano chiamato Faneuil’s Hall , o Culla della Libertà, all'antica Boston Public Library , dal JFK Memorial al quartiere di North End , conosciuto anche come _Little Italy_.
Lasciatevi tentare dall'aragosta, il piatto tipico di Boston
La cucina tipica di Boston è marinara: si trovano alcuni importanti piatti di pesce, come le zuppe di molluschi, i piatti di merluzzo e l'aragosta. I pesci che si trovano sulle tavole dei ristoranti sono pescati nelle coste del New England e del Maine.
Capitale culturale
In ogni periodo dell'anno a Boston si svolgono numerosi festival volti a diffondere l'arte intesa nel suo significato più ampio: musica, teatro, cinema e gastronomia sono i protagonisti delle molte kermesse e, che hanno contribuito alla sua nomea di città culturale.