Il capoluogo sardo tra mare e storia
Cagliari e la piu importante citta della Sardegna, la seconda isola per dimensioni della terra dei cachi: con il suo mare cristallino e le sue spiagge sabbiose color oro e una delle mete predilette da turisti italiani e stranieri. Si affaccia sul Golfo di Cagliari, conosciuto come Golfo degli Angeli.
Le meraviglie di Cagliari
Cagliari è la città ideale per gli amanti del mare: le spiagge di questa zona sono bellissime, tra tutte spicca quella chiamata "il Poetto", un'area di otto chilometri sabbiosi che vanno dal promontorio di sella del diavolo fino al litorale di Quartu Sant'Elena.
La cucina di mare cagliaritana
I piatti di mare sono un must sulle tavole dei cagliaritani: trattandosi di una località marittima il pesce è molto diffuso nella cucina della zona, che soffre le influenze della gastronomia catalana e di quella genovese.
Il calendario fitto degli eventi di Cagliari
Tante sono le feste religiose che si celebrano a Cagliari: fra tutte la più importante è quella di Sant'Efisio, che si celebra il 1 maggio con una processione che accompagna il simulacro del santo per le vie della città, ricordando come il santo abbia salvato la città dall'epidemia di peste del 1656.