La più europea delle città marocchine
Il modo migliore per visitare Rabat è quello di girarla a piedi: entrate nella Medina, fermatevi nei negozietti che vendono l'artigianato e i prodotti locali, attraversate i mercati, solo così potrete davvero respirare l'atmosfera del posto e rivivere il suo glorioso passato.
I segreti di Rabat, dentro e fuori dalla Medina
Oltre alla città di Rabat ritagliatevi del tempo per qualche gita fuori porta. Dove? Nella bella foresta di Mamora, il polmone verde del Marocco, o sulla spiaggia di Temara, centro di movida e divertimento, o ancora nel sito archeologico di Volubilis, antica città romana.
La cucina marocchina
Tra le ricette tipiche che potrete assaggiare a Rabat ci sono il cous cous, il Tajine (preparato con un misto di carni, pesci, verdure e spezie), il Zaaluk, ovvero un antipasto di melanzane e pomodori e la salsa amlou con le mandorle pestate e il miele.
Festività ed eventi
Oltre alle festività nazionali vanno ricordati a Rabat i moussem, ovvero i raduni che rendono omaggi ai santi e che sei festeggiano a suon di musica, canti, costumi tradizionali, processioni e degustazioni.