Festival ed eventi
Tante sono le feste non religiose che si svolgono a Casablanca e che attirano molti turisti: si va dal Festival di Casablanca al Boulevard des Jeunes Musiciens, dalla kermesse Amazigh Teatro Festival al Jazzablanca Festival, senza dimenticare l'Urban Culture on Stage e l'International Video Arts Festival.
Una città resa celebre dall'omonimo film
Casablanca è raggiungibile in aereo con collegamenti diretti dalle principali città italiane all'aeroporto Mohammed V: sono circa cinque milioni i passeggeri che ogni anno partono e arrivano in questo scalo, uno dei più importanti del Marocco.
Dalla Moschea alle costruzioni Mauresque: cosa visitare
Tra i luoghi di interesse storico e architettonico di Casablanca da non perdere sono la Moschea di Hassan II con il suo Minareto, il Museo Ebraico, la vecchia Medina con il labirinto di vie strette e intricate, la spiaggia di Ain Diab con i suoi localini alla moda e la zona del Boulevard Mohammed V con i suoi edifici in stile Mauresque.
Cous cous e pollame: le ricette tipiche di Casablanca
Sulle tavole di Casablanca troverete ricette zuccherate e speziate, tipiche della zona della Turchia, piatti agrodolci, molto diffusi nella tradizione araba e ricette preparate con carne e frutta, come insegna la scuola gastronomica persiana.