Un artistico museo vivente
Situata in una posizione di privilegio, tra la bella Venezia e la romantica Verona, si trova Vicenza, una citta situata a 39 metri sul livello del mare, avvolta dai Colli Iberici e dalle Prealpi. Si tratta di una citta bellissima, storica, con un passato glorioso, che e stata un tempo un municipio romano e poi un ducato lombardo.
I monumenti di Palladio
La maggior parte dei monumenti storici della città di Vicenza sono legati al genio architettonico di Andrea di Pietro, un architetto tardo rinascimentale meglio conosciuto come Andrea Palladio. Sono sue le costruzioni più significative di questa bella città veneta.
Cucina saporita e popolare
Il piatto tipico di Vicenza, servito in ogni ristorante della citta, e il baccala alla vicentina: si tratta di una ricetta molto antica, datata nel 1400, che si basa sul merluzzo essiccato, infarinato e cotto a fuoco lento in una padella con cipolla, latte e olio e servito insieme alla polenta gialla.
Sagre ed eventi a Vicenza e in provincia
Nella provincia di Vicenza sono molto diffuse le sagre alimentari, volte a promuovere e a far conoscere, ai cittadini locali e ai tanti turisti, i prelibati ingredienti culinari che vengono prodotti nella zona.