La bella città medievale
La bellezza di questa citta toscana e senza paragoni: ecco perche l'Unesco l'ha riconosciuta patrimonio dell'Umanita nel 1995. Le sue origini sono legate al tempo dell'imperatore romano Augusto, anche se c'e chi pensa che siano stati gli etruschi a fondare questa citta.
Da piazza del Campo alla Torre del Mangia: tutte le bellezze di Siena
Tra i monumenti principali di Siena ci sono la cattedrale di Santa Maria Assunta, piazza del Campo, il Palazzo Comunale con la Torre del Mangia, il Palazzo Piccolomini (conosciuto come i palazzo delle Papesse), la Loggia della Mercanzia, il Museo Civico, la Pinacoteca Nazionale, e il Museo dell'Opera Metropolitana del Duomo.
La tipica cucina senese
La cucina senese è ottima e saporita, merito degli ingredienti di alta qualità che vengono utilizzati per preparare le ricette tipiche di questa zona. Gli oli di oliva che sono usati per condire sono pregiati, così come i vini. Sono molto utilizzate le spezie e gli aromi, che danno gusto ai piatti toscani.
Il Palio e gli altri eventi
Oltre al Palio di Siena ci sono altri eventi degni di nota in questa citta toscana: tra questi vale la pena di ricordare il Festival del Jazz e la settimana musicale senese che si celebrano tra luglio e agosto, la settimana dell'olio d'oliva e quella del vino che attirano gli amanti della buona tavola.