Hotel e sistemazione a Siena

Hotel a Siena

Hai intenzione di andare a Siena? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Siena più economico.

I migliori hotel a Siena

I migliori hotel di Siena? per i nostri esperti

Date speciali a Siena

Sai già quando vorresti visitare Siena? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Città italiane

Scopri le migliori

Settimana Bianca

Vivi la stagione della neve

Pasqua

Fino al 10% di sconto

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Inverno

Vacanze al miglior prezzo

Last Minute

Ultime disponibilità

Africa e Mar Rosso

Tra safari e deserto

Estate

La stagione più bella

Hotel per categoria

Città limitrofe

San Gimignano

A 28,5 km da Siena

alloggio disponibili

Montepulciano

A 44,2 km da Siena

alloggio disponibili

Arezzo

A 46,0 km da Siena

alloggio disponibili

Cosa fare a Siena?

La bella città medievale

La bellezza di questa citta toscana e senza paragoni: ecco perche l'Unesco l'ha riconosciuta patrimonio dell'Umanita nel 1995. Le sue origini sono legate al tempo dell'imperatore romano Augusto, anche se c'e chi pensa che siano stati gli etruschi a fondare questa citta.

La chiesa più imponente di Siena è la Cattedrale Santa Maria Assunta, in stile romanico-gotico. E' una bellissima costruzione, che sorge in piazza Duomo, laddove un tempo si alzava un castrum romano, che a sua volta era stato eretto sul luogo in cui precedentemente sorgeva un tempio dedicato a Minerva.

La cucina senese è ottima e saporita, merito degli ingredienti di alta qualità che vengono utilizzati per preparare le ricette tipiche di questa zona. Gli oli di oliva che sono usati per condire sono pregiati, così come i vini. Sono molto utilizzate le spezie e gli aromi, che danno gusto ai piatti toscani.

Siena è una città che tiene moltissimo alle sue tradizioni, ecco perché non mancano ogni anno eventi che celebrano alcuni aspetti della storia di questo centro. Si va dal celebre Palio alle manifestazioni gastronomiche, senza dimenticare il fitto calendario di eventi musicali e culturali.

Potrebbe interessarti...