La bella città medievale
Visitare Siena sara come fare un salto indietro nel tempo: il centro storico, con la sua struttura medievale, riporta in vita la gloriosa e elegante storia di questa citta. La sua architettura e il suo arredo urbano sono gli elementi che piu caratterizzano questo centro toscano.
Da piazza del Campo alla Torre del Mangia: tutte le bellezze di Siena
La chiesa più imponente di Siena è la Cattedrale Santa Maria Assunta, in stile romanico-gotico. E' una bellissima costruzione, che sorge in piazza Duomo, laddove un tempo si alzava un castrum romano, che a sua volta era stato eretto sul luogo in cui precedentemente sorgeva un tempio dedicato a Minerva.
La tipica cucina senese
Tra le specialità più famose di Siena ci sono i pici, ovvero degli spaghettoni grossi fatti a mano nella zona di val d'Orcia e della val di Chiana, la ribollita, gli arrosti misti fatti con maiale, lombo di vitello e manzo e piatti di cinghiali. Tra i primi piatti in ogni osteria, trattoria e ristorante della città potete trovare la Panzanella e le pappardelle alla Lepre.
Il Palio e gli altri eventi
Siena è una città che tiene moltissimo alle sue tradizioni, ecco perché non mancano ogni anno eventi che celebrano alcuni aspetti della storia di questo centro. Si va dal celebre Palio alle manifestazioni gastronomiche, senza dimenticare il fitto calendario di eventi musicali e culturali.