Il fascino dei corsi d'acqua
Tanti i canali che attraversano la citta di Padova conferendole quell'atmosfera unica che possono vantare solo le citta bagnate dall'acqua: dal Brenta che bagna il nord di Padova al Bacchiglione che entra in citta e si divide in tre tronchi (uno dei quali arriva sino alla famosa piazza Prato della Valle), dal Canale di Battaglia nel profondo sud della citta al Canale Scaricatore, passando per il Tronco Maestro, il Naviglio Interno e il Canale Piovego.
Palazzi, centri di potere, luoghi cristiani e non: le bellezze di Padova
La piazza piu importante di Padova e Prato della Valle, che ha una grandezza di ben 90mila metri quadrati. Al suo centro si trova l'isola di Memmia, collegata con la terra ferma da una serie di ponti. Intorno all'isola si trovano 8 obelischi e 68 statue.
Cucina povera e popolare
Padova accontenterà tutti gli amanti della buona tavola: in questa città veneta è possibile trovare piatti ricercati, tipici della vicina Venezia, e piatti decisamente più poveri ma gustosi, figli della enogastronomia tradizionale padovana.
L'animata vita notturna di Padova
A Padova convivono pacificamente sia la forte tradizione che la tendenza all'innovazione: ecco perché non deve stupire come questa città sappia coniugare la tradizione, con eventi "storici" di natura religiosa e enogastronomica, con una sfrenata vita notturna, animata principalmente dai tanti universitari.