La città sulla rupe di tufo
Chiese antiche si alternano a bellissimi palazzi, Orvieto è una città che nel corso dei secoli è stata attraversata da diverse popolazioni: romani, goti, bizantini, longobardi occuparono a periodi alterni e che hanno lasciato qui segni del loro passaggio.
Un tour in questa città piena di Storia
La costruzione religiosa più significativa di Orvieto è il Duomo, una cattedrale che vanta una bellissima architettura gotica caratterizzata da una facciata decorata con bassorilievi e sculture che portano la firma del celebre architetto senese Lorenzo Maitani.
Le prelibate ricette umbre
La bontà delle ricette di Orvieto è in parte da ricondurre al buonissimo olio extravergine di oliva prodotto in loco, delicato e dal sapore leggermente fruttato, con livelli di acidità bassissimi, che viene utilizzato per insaporire tutti i piatti.
Il fitto calendario di eventi che animano Orvieto
I buongustai non devono perdersi la kermesse enogastronomica di Slow Food chiamata "Orvieto con Gusto" che si tiene nel mese di ottobre e che vi consentirà di conoscere un po' più a fondo la cultura enogastronomica di questa città umbra.