Antico centro tipografico
Foligno e una bellissima citta dell'Umbria attraversata dal fiume Topino e caratterizzata da interessanti monumenti e edifici storici. E' raggiungibile dall'aeroporto di Sant'Egidio, che dista una trentina di chilometri dal centro citta.
Chiese e palazzi: i luoghi d'arte di Foligno
Un tempo Foligno era circondata dalle mura: oggi alcune porte sono ancora in piedi e collegano alle piazze principali della citta, come la Porta Todi che si affaccia su Piazza di S. Domenico dove si trova la chiesa di S. Maria Infraportas o Porta Romana che collega alla piazza di San Francesco, caratterizzata dall'omonima duecentesca chiesa.
I dolci: i peccati di gola di Foligno
Tanti sono i ristoranti, a Foligno, dove potrete gustare i piatti tipici della tradizione umbra e di quella medioevale. Per far sì che il vostro pasto sia perfetto non dimenticate di ordinare il vino tipico del posto, ovvero il Sagrantino di Montefalco.
Eventi e movida a Foligno
L'evento senza dubbio clou della città di Foligno è rappresentato dalla Giostra della Quintana: si tratta di un torneo cavalleresco che ripropone un episodio realmente accaduto nel Seicento. Combattono tra loro i cavalieri dei dieci rioni della città. Si tiene ogni anno nel mese di gennaio.