Una tra le città termali più belle del Vecchio Continente
La fama di Montecatini Terme è datata nel tempo: il vero boom turistico incomincia verso la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento. La città si dotò di una rete di alberghi all'avanguardia e mondani che attiravano alle terme personaggi celebri della cultura, della politica e dello spettacolo, come Giuseppe Verdi, Ruggero Leoncavallo, Trilussa, Luigi Pirandello, solo per citarne alcuni.
Città ospitale e ricca di opzioni per il turista
Il simbolo di Montecatini è rappresentato dal suo parco termale ricco di stabilimenti, tra cui spicca il Tettuccio, la più celebre struttura termale della città per via delle sue nobili architetture e della sua posizione immerso in un parco verde, circondato da pini, tigli, cedri, palme e sequoie.
La gastronomia a Montecatini Terme
Una piccola curiosità legata alla gastronomia di Montecatini Terme: la città è fiera di ricordare che il celebre titolare del famoso ristorante"Le Cirque" di New York , Sirio Maccioni, ha visto i natali proprio a Montecatini, dove ha imparato l'arte della buona tavola.
Movida ed eventi: la frenetica Montecatini di sera e di notte
Tra le feste tradizionali e popolari che hanno luogo nella città di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, c'è il Martirio di Santa Barbara, Patrona di questa località, che si celebra il 4 dicembre.