Una tra le città termali più belle del Vecchio Continente
La fama di Montecatini Terme è datata nel tempo: il vero boom turistico incomincia verso la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento. La città si dotò di una rete di alberghi all'avanguardia e mondani che attiravano alle terme personaggi celebri della cultura, della politica e dello spettacolo, come Giuseppe Verdi, Ruggero Leoncavallo, Trilussa, Luigi Pirandello, solo per citarne alcuni.
Città ospitale e ricca di opzioni per il turista
Il simbolo di Montecatini è rappresentato dal suo parco termale ricco di stabilimenti, tra cui spicca il Tettuccio, la più celebre struttura termale della città per via delle sue nobili architetture e della sua posizione immerso in un parco verde, circondato da pini, tigli, cedri, palme e sequoie.
La gastronomia a Montecatini Terme
Una piccola curiosità legata alla gastronomia di Montecatini Terme: la città è fiera di ricordare che il celebre titolare del famoso ristorante"Le Cirque" di New York , Sirio Maccioni, ha visto i natali proprio a Montecatini, dove ha imparato l'arte della buona tavola.
Movida ed eventi: la frenetica Montecatini di sera e di notte
A Montecatini la "notte" comincia presto: la movida parte già durante l'orario di aperitivo che potrete gustare nei molti locali della città. Si passa poi alla cena in uno dei molti ristoranti del territorio, per finire in bellezza in una delle molte discoteche aperte fino alle prime luci del mattino.