Una grande città industriale e culturale
La storia di Brescia si sposa con la leggenda: secondo molte persone la città è stata fondata da Ercole, altri fanno risalire le sue origini a Troe, fuggito da Troia. E ancora c'è chi tira in ballo Tiras, nipote di Noè, o Cidno (ovvero il re dei Liguri) a cui è collegato il colle Cidneo.
Dai resti romani alla rinascimentale Piazza della Loggia
La fama di Brescia come citta culturale e legata alla presenza di moltissimi musei: tra tutti spicca quello di Santa Giulia che ogni anno ospita mostre di grandissimo rilievo nazionale e internazionale, in grado di attirare moltissimi turisti in citta.
Saporita e gustosa: la cucina bresciana
Un pasto che si rispetti, nel bresciano, e sempre accompagnato da un buon vino: qui potrete trovare una lunga lista di vini doc molto buoni e prodotti in loco, come il Botticino, il Lugana, il Garda classico e quello bresciano, il Capriano del Colle solo per citarne alcuni.
Un calendario ricco di eventi
Mercatini dell'antiquariato, delle curiosità e delle pulci si svolgono in diversi momenti dell'anno in città e nei paesi della provincia: si tratta di eventi molto amati dai bresciani che, in queste occasioni, si ritrovano nelle piazze ad ammirare le bancarelle.