La prima città moderna d'Europa
Raggiungere Ferrara è semplice: è possibile arrivare in questa città dell'Emilia via treno scendendo all'omonima stazione oppure via area. L'aeroporto più vicino è quello di Bologna.
Una città ricca di luoghi interessanti
Sono tantissimi i musei che vale la pena visitare a Ferrara e che contribuiscono a creare la nomea di città d'arte: tra questi si segnalano il museo del Ghetto di Ferrara, il Museo della Cattedrale, il Museo Lapidario Civico, il Museo Schifanoia e la Pinacoteca Nazionale.
La buona cucina di Ferrara
Tante sono le sagre alimentari che si tengono tra Ferrare e provincia come la Sagra dell'anguilla, la Sagra della Rana, la Festa col salam da l'ai, la Sagra della lumaca, la Sagra del Pesce di Mare e dello Storione, la Sagra dell’Aglio e la Sagra del Salame alla brace.
Il lungo elenco delle feste di Ferrara
Ferrara vanta una animata vita culturale e artistica, sempre mantenuta viva dai molti studenti universitari che vivono in questa città. Tante sono le manifestazioni a cui vale la pena partecipare: si va dagli eventi internazionali alle sagre alimentari passando per le kermesse musicali e artistici.