La prima città moderna d'Europa
Ferrara è una città d'arte: ha saputo attirare nomi celebri, come quelli di Ludovico Ariosto, Torquato Tasso, Piero della Francesca, Pisanello, Andrea Mantegna, Jacopo e Giovanni Bellini, Petrarca, Guarino da Verona, solo per citarne alcuni.
Una città ricca di luoghi interessanti
Sono tantissimi i musei che vale la pena visitare a Ferrara e che contribuiscono a creare la nomea di città d'arte: tra questi si segnalano il museo del Ghetto di Ferrara, il Museo della Cattedrale, il Museo Lapidario Civico, il Museo Schifanoia e la Pinacoteca Nazionale.
La buona cucina di Ferrara
La cucina di Ferrara e dintorni è deliziosa: in generale l'Emilia Romagna si distingue per le sue prelibatezze gastronomiche, tra tutte spiccano la pasta fatta in casa, specialmente quella all'uovo.
Il lungo elenco delle feste di Ferrara
Ferrara vanta una animata vita culturale e artistica, sempre mantenuta viva dai molti studenti universitari che vivono in questa città. Tante sono le manifestazioni a cui vale la pena partecipare: si va dagli eventi internazionali alle sagre alimentari passando per le kermesse musicali e artistici.