Gli eventi in città, pochi ma buoni
Francoforte, a differenze della altre città della Germania o delle principali città d'Europa, non si distingue per il numero di eventi e festival che si celebrano sul suo territorio. Gli eventi sono pochi, ma decisamente di qualità. Tra questi si segnalano la Fiera del libro, la festa dell'opera e quella dei musei sulla sponda del Meno.
La città che unisce passato e presente
La fama di Francoforte e legata al fatto che e il centro commerciale e finanziario della zona euro: i grattacieli e i grandi palazzi di questa citta sono conosciuti in tutto il mondo. Inoltre e anche un grande centro culturale, un luogo d'eccezione per gli amanti dell'arte e della letteratura.
Castelli, palazzi e grattacieli: il fascino del contrasto
Una delle personalità più importanti legate a Francoforte è Goethe, il famoso scrittore tedesco, uno dei maggiori rappresentanti internazionali della corrente letteraria del romanticismo. In città è possibile visitare la casa di Goethe, Goethehaus, che mette in mostra gli arredi del tempo e consente di capire come viveva la nobiltà di quegli anni.
Mangiare a Francoforte: Guten Appetit!
Tre sono i piatti più conosciuti di Francoforte: la salsiccia, la carne (entrambi accompagnati da crauti e patate cucinate in diverso modo) e il leggendario Handkäs' mit Musik, un formaggio morbido condito con la cipolla, che si mangia ascoltando musica tradizionale.