Gli eventi in città, pochi ma buoni
Ogni sabato mattina e possibile visitare il mercato delle pulci di Francoforte, che si tiene sulle sponde del Meno: si tratta di un ottimo luogo per comprare un souvenir della citta o per acquistare i tanti prodotti antichi d'antiquariato.
La città che unisce passato e presente
La fama di Francoforte e legata al fatto che e il centro commerciale e finanziario della zona euro: i grattacieli e i grandi palazzi di questa citta sono conosciuti in tutto il mondo. Inoltre e anche un grande centro culturale, un luogo d'eccezione per gli amanti dell'arte e della letteratura.
Castelli, palazzi e grattacieli: il fascino del contrasto
Uno dei quartieri più importanti di Francoforte è il Sachsenhausen, che si trova sulla sponda del fiume: qui si trovano 16 musei, alcuni di vecchia data e completamente ricostruiti negli anni '80 e altri invece nuovi. Tra i musei più famosi ci sono il Museo Städel specializzato nell'arte europea, il Museo Etnologico, il Museo del Cinema Tedesco e il Museo di Arti Applicate.
Mangiare a Francoforte: Guten Appetit!
Per quanto riguarda il bere bisogna tenere conto che la Germania è il più grande paese consumatore di birra di tutto il mondo. Ecco perché a Francoforte non potrete dimenticare di assaggiare la Weizenbier, fatta con grano invece dell'orzo o la Rauchbier.