Gli eventi in città, pochi ma buoni
Francoforte, a differenze della altre città della Germania o delle principali città d'Europa, non si distingue per il numero di eventi e festival che si celebrano sul suo territorio. Gli eventi sono pochi, ma decisamente di qualità. Tra questi si segnalano la Fiera del libro, la festa dell'opera e quella dei musei sulla sponda del Meno.
La città che unisce passato e presente
Il momento in cui questa citta dimostra tutto il suo fascino e il Natale: Francoforte si trasforma in una citta delle fiabe e abbandona quella immagine di citta concreta e finanziaria che ha per tutto l'anno. I mercatini di Natale e le luci fanno tutto il resto.
Castelli, palazzi e grattacieli: il fascino del contrasto
Uno dei quartieri più importanti di Francoforte è il Sachsenhausen, che si trova sulla sponda del fiume: qui si trovano 16 musei, alcuni di vecchia data e completamente ricostruiti negli anni '80 e altri invece nuovi. Tra i musei più famosi ci sono il Museo Städel specializzato nell'arte europea, il Museo Etnologico, il Museo del Cinema Tedesco e il Museo di Arti Applicate.
Mangiare a Francoforte: Guten Appetit!
Tre sono i piatti più conosciuti di Francoforte: la salsiccia, la carne (entrambi accompagnati da crauti e patate cucinate in diverso modo) e il leggendario Handkäs' mit Musik, un formaggio morbido condito con la cipolla, che si mangia ascoltando musica tradizionale.