L'antica capitale della Dacia Mediterranea
Il motto tipico della capitale bulgara dice che "Sofia cresce, ma non invecchia". Oggi e un centro moderno e cosmopolita, ricco di antichi reperti archeologici che guarda al passato ma ha gia un piede proiettato verso il futuro.
Tutto quello che c'è da vedere a Sofia
Sono tante le attrazioni di Sofia: una volta atterrate in questa città non potete non visitare la chiesa Alexandar Nevski; la chiesa Boyana; la chiesa di S. Sofia; il Palazzo Reale; la piazza Assemblea Nazionale di Sofia; la piazza Aleksandar Battenberg; il Ploštad Sveta Nedelja, ovvero l'ex piazza Lenin; il Bulevard Osvoboditel e la Rotunda di San Giorgio di Sofia.
La cucina bulgara
A Sofia troverete una serie lunghissima di ristoranti specializzati in cucina tipica e tradizionale bulgara: ma se questi sapori non fanno per voi, non temete. In città ci sono infatti moltissimi ristoranti internazionali, dove potrete trovare qualcosa che venga incontro alle vostre esigenze.
Una città cosmopolita e multiculturale, ricca di feste ed eventi
Sofia ospita ogni anno moltissimi eventi musicali, artistici, culturali: il numero delle manifestazioni e delle kermesse che hanno luogo nella capitale bulgara è aumentato fortemente negli ultimi anni ed è previsto crescere ancora di numero. Si tratta infatti di una città all'avanguardia, movimentata e animata.