Tutte le feste che animano la capitale estone
Ogni cinque anni a Tallinn si tiene un evento caratteristico: si tratta del Festival della canzone Estone che esprime il meglio della tradizione musicale locale. Il clou di questo evento è rappresentato dal coro di oltre 30mila persone che si esibisce in canti popolari estoni.
Da centro medioevale a capitale culturale
Tallinn è una città proiettata verso il futuro. La capitale dell'Estonia, infatti, è una delle metropoli che sta emergendo maggiormente in questi anni e che mira a diventare importante nel contesto economico internazionale.
Tutto quello che Tallinn ha da offrire
La Chiesa di Sant'Olav nel cuore di Tallinn è famosa in tutto il mondo perché nella seconda metà del Cinquecento vantava il titolo di essere la costruzione più alta del globo con i suoi 159 metri. Oggi quest'altezza appare irrisoria, se si pensa ai 828 metri raggiunti dal Burj Khalifa di Dubai, ma ai tempi era un'altezza incredibile.
La cucina estone
La gastronomia di Tallinn, come in generale quella di tutta l'Estonia, è stata influenzata dalle molte popolazioni che hanno abitato questa zona: influssi russi, polacchi, tedeschi e danesi si trovano nelle principali ricette di questa zona.