L'antica capitale della Dacia Mediterranea
Dall'Italia raggiungere Sofia è semplicissimo: la città presenta un aeroporto proprio a pochi chilometri di distanza dal suo centro storico. Si tratta del Sofia International Airport (Letishte Sofia), collegato al centro storico tramite un servizio pubblico di autobus.
Tutto quello che c'è da vedere a Sofia
Sono tante le attrazioni di Sofia: una volta atterrate in questa città non potete non visitare la chiesa Alexandar Nevski; la chiesa Boyana; la chiesa di S. Sofia; il Palazzo Reale; la piazza Assemblea Nazionale di Sofia; la piazza Aleksandar Battenberg; il Ploštad Sveta Nedelja, ovvero l'ex piazza Lenin; il Bulevard Osvoboditel e la Rotunda di San Giorgio di Sofia.
La cucina bulgara
La cucina bulgara è gustosa e appetitosa: come molte cucina dell'est anche a Sofia lo yogurt rappresenta uno degli ingredienti principali. Provate la gastronomia di questa città, resterete piacevolmente sorpresi.
Una città cosmopolita e multiculturale, ricca di feste ed eventi
La maggior parte degli eventi che si svolgono nella città di Sofia ha luogo presso il Palazzo Nazionale della Cultura (NDK) che con le sue 13 sale è il posto migliore per ospitare concerti, fiere, mostre e festival.