L'antica capitale della Dacia Mediterranea
Il motto tipico della capitale bulgara dice che "Sofia cresce, ma non invecchia". Oggi e un centro moderno e cosmopolita, ricco di antichi reperti archeologici che guarda al passato ma ha gia un piede proiettato verso il futuro.
Tutto quello che c'è da vedere a Sofia
E' la varieta di Sofia che la rende tanto attraente: la capitale bulgara vanta il titolo di una delle piu antiche citta del Vecchio Continente, ecco perche non dovete stupirvi di incontrare qui una lunga serie di reperti e testimonianze del passato. Tuttavia e anche possibile imbattersi in luoghi d'arte moderna e contemporanea, palazzi, musei e gallerie d'arte all'avanguardia.
La cucina bulgara
A Sofia troverete una serie lunghissima di ristoranti specializzati in cucina tipica e tradizionale bulgara: ma se questi sapori non fanno per voi, non temete. In città ci sono infatti moltissimi ristoranti internazionali, dove potrete trovare qualcosa che venga incontro alle vostre esigenze.
Una città cosmopolita e multiculturale, ricca di feste ed eventi
La maggior parte degli eventi che si svolgono nella città di Sofia ha luogo presso il Palazzo Nazionale della Cultura (NDK) che con le sue 13 sale è il posto migliore per ospitare concerti, fiere, mostre e festival.