L'antica capitale della Dacia Mediterranea
Dall'Italia raggiungere Sofia è semplicissimo: la città presenta un aeroporto proprio a pochi chilometri di distanza dal suo centro storico. Si tratta del Sofia International Airport (Letishte Sofia), collegato al centro storico tramite un servizio pubblico di autobus.
Tutto quello che c'è da vedere a Sofia
Il simbolo della citta di Sofia e la chiesa Alexandar Nevski, la bizantina cattedrale ortodossa innalzata all'inizio del Novecento con lo scopo di commemorare la liberazione russa dai turchi. Oggi rappresenta uno dei tempi ortodossi piu grandi e famosi al mondo, grazie alle sue dimensioni d'eccezione e ai molti tesori artistici che conserva all'interno.
La cucina bulgara
La cucina bulgara è gustosa e appetitosa: come molte cucina dell'est anche a Sofia lo yogurt rappresenta uno degli ingredienti principali. Provate la gastronomia di questa città, resterete piacevolmente sorpresi.
Una città cosmopolita e multiculturale, ricca di feste ed eventi
Sofia ospita ogni anno moltissimi eventi musicali, artistici, culturali: il numero delle manifestazioni e delle kermesse che hanno luogo nella capitale bulgara è aumentato fortemente negli ultimi anni ed è previsto crescere ancora di numero. Si tratta infatti di una città all'avanguardia, movimentata e animata.