Una delle più vive e animate città del Brasile
Il clima a Rio è sempre piacevole, anche se segnato da pioggia e umidità. L'estate (da dicembre a marzo) è calda, alle volte persino afosa con temperature che raggiungono i 40 gradi. D'inverno la colonnina di mercurio è sui 20-30 gradi consentendo di usufruire delle belle spiagge.
Le attrazioni principali
Uno dei motivi per cui Rio è una delle mete turistiche predilette è legata alle sue spiagge, i luoghi perfetti per praticare sport (come beach volley e football) e per conoscere la gente del posto. Tra le spiagge più conosciute ci sono Capocabana, Ipanema, Vermelha con la sua sabbia rossa, Urca, Flamengo, Botafogo e Leme.
La cucina carioca
Il meglio della cucina carioca, con le ricette brasiliane (come la feijoada il piatto tradizionale di tutto il Brasile) e quelle di tutte le altre popolazioni che sono passate per questa citta, caratterizzano la gastronomia di Rio de Janeiro.
Il carnevale più famoso del mondo
Se volete assistere a uno degli eventi folkloristici più significativi di tutto il mondo, prenotate il vostro viaggio a Rio de Janeiro in concomitanza del carnevale: musica, divertimento, samba, e follia segneranno la vostra vacanza.