Una delle più vive e animate città del Brasile
Il clima a Rio è sempre piacevole, anche se segnato da pioggia e umidità. L'estate (da dicembre a marzo) è calda, alle volte persino afosa con temperature che raggiungono i 40 gradi. D'inverno la colonnina di mercurio è sui 20-30 gradi consentendo di usufruire delle belle spiagge.
Le attrazioni principali
Uno dei primati che vanta Rio de Janeiro è legato al parco che si trova proprio vicino al centro, il Parco Nazionale di Tijuca, con i suoi oltre 3mila ettari e le molte cascate, grotte e sentieri è il più grande parco urbano di tutto il mondo.
La cucina carioca
Una delle formule piu diffuse a Rio de Janeiro e quella dei ristoranti cibo al chilo, dove il prezzo che si paga e proporzionato al peso di quello che si mangia. Da prediligere i posti frequentati dagli abitanti della citta, dove i prezzi sono normali e non i prezzi turistici spropositati.
Il carnevale più famoso del mondo
Parlare di eventi a Rio de Janeiro è parlare del carnevale: quello di Rio è infatti il più famoso di tutto il mondo, dura 4 giorni all'insegna della musica, dell'arte, del divertimento e delle belle donne.