Una città ricca di storia
Dormire a Vienna non e assolutamente difficile: in tutta la citta e possibile trovare alberghi, hotel, bed and breakfast di tutti i tipi e di tutti i livelli. Quelli in centro sono di lusso e piu cari, in periferia e possibile trovare opzioni piu economiche, ma sempre pulite e comode.
Cosa vedere a Vienna
Tra le tante cose da ammirare a Vienna non si possono non visitare le sue belle architetture religiose. In primis la cattedrale di Stephansdom, dedicata a Santo Stefano, con la sua torre campanaria di 137 metri è uno dei luoghi di interesse storico principali di Vienna. Di notevole importanza anche la Votivkirche e la Karlskirche.
La varia cucina di Vienna
Fast food e ristoranti, Vienna offre tutte le opzioni per chiunque fosse interessato a un pasto fugace o a un pranzo o a una cena elaborata in un ristorante. I piatti della cucina tradizionale viennese sono molto pesanti, ricchi di grassi e di zuccheri, ma decisamente squisiti.
Giorni di festa
Uno tra gli eventi internazionali più importanti della città di Vienna si tiene in ottobre e consiste nella Viennale, un festival internazionale cinematografico che mette in mostra le migliori pellicole austriache e internazionali. Si tiene ogni anno da oltre 50 anni.