Una città ricca di storia
Dormire a Vienna non e assolutamente difficile: in tutta la citta e possibile trovare alberghi, hotel, bed and breakfast di tutti i tipi e di tutti i livelli. Quelli in centro sono di lusso e piu cari, in periferia e possibile trovare opzioni piu economiche, ma sempre pulite e comode.
Cosa vedere a Vienna
Vienna è una città davvero bella, che può offrire moltissimo al turista appassionato di arte e architettura. Da qualunque parte la si guardi, la città vanta musei, case variopinte, strade, monumenti, architetture, palazzi e cattedrali di inestimabile valore artistico.
La varia cucina di Vienna
La cucina di Vienna è molto varia: essendo stata la capitala dell'impero Asburgico vanta una gastronomia molto influenzata da tutti i sedici paesi che sono stati sotto il dominio dell'impero. Ecco perché nel corso degli anni molti piatti nuovi sono entrati a far parte della cucina viennese.
Giorni di festa
Tra i giorni festivi di Vienna i più importanti sono l'ultimo dell'anno e il primo dell'anno, l'Epifania, la Pasqua, il Corpus Domini che si celebra nel mese di giugno, la giornata della bandiera (26 ottobre), il giorno di San Nicola (6 dicembre) e la festa di San Martino (11 novembre).