Una città ricca di storia
L'Austria sta via via diventando una delle mete predilette per i viaggiatori. In particolar modo, tra tutte le sue belle città, la più visitata e la più importante è la sua capitale, Vienna. In soli 415 chilometri quadrati questa città mostra tutta la sua bellezza, fatta di grandi piazze, importanti monumenti e regali palazzi.
Cosa vedere a Vienna
L'edificio simbolo della città di Vienna è rappresentato dal Palazzo di Schloss Schönbrunn, uno dei centri culturali più significativi di tutta l'Austria. Questo grande palazzo vanta moltissime attrazioni non solo all'interno, ma anche all'esterno, come le serre, l'orto botanico, i giardini inglesi, le rovine romane, le sculture e i gazebo.
La varia cucina di Vienna
Tra le ricette tipiche di Vienna ci sono il Gemusecremesuppen, la zuppa di verdure, il Wienerschnitzel, una carne di vitello impanata è comunemente servita con insalata di patate, la Frittatensuppe, una zuppa con strisce di tortilla, il Tafelspitz, un piatto di manzo con verdure e il Topfenkolatsche, ovvero una pasta ripiena di formaggio.
Giorni di festa
Tra i giorni festivi di Vienna i più importanti sono l'ultimo dell'anno e il primo dell'anno, l'Epifania, la Pasqua, il Corpus Domini che si celebra nel mese di giugno, la giornata della bandiera (26 ottobre), il giorno di San Nicola (6 dicembre) e la festa di San Martino (11 novembre).