Una città ricca di storia
Il clima di Vienna è vario: i periodi migliori per visitare questa città sono la primavera e l'autunno. Anche l'inverno è una stagione affascinante, Vienna sotto la neve è una vista magnifica. Preferibilmente da evitare l'estate, nella stagione del solleone, infatti, le pioggie sono molto frequenti.
Cosa vedere a Vienna
L'edificio simbolo della città di Vienna è rappresentato dal Palazzo di Schloss Schönbrunn, uno dei centri culturali più significativi di tutta l'Austria. Questo grande palazzo vanta moltissime attrazioni non solo all'interno, ma anche all'esterno, come le serre, l'orto botanico, i giardini inglesi, le rovine romane, le sculture e i gazebo.
La varia cucina di Vienna
Fast food e ristoranti, Vienna offre tutte le opzioni per chiunque fosse interessato a un pasto fugace o a un pranzo o a una cena elaborata in un ristorante. I piatti della cucina tradizionale viennese sono molto pesanti, ricchi di grassi e di zuccheri, ma decisamente squisiti.
Giorni di festa
Uno tra gli eventi internazionali più importanti della città di Vienna si tiene in ottobre e consiste nella Viennale, un festival internazionale cinematografico che mette in mostra le migliori pellicole austriache e internazionali. Si tiene ogni anno da oltre 50 anni.