Antica e moderna al tempo stesso
Santo Domingo è una meta imperdibile per tutti coloro che vogliono visitare i Caraibi senza dover rinunciare però anche a un tipo di turismo culturale. E’ una destinazione perfetta per tutti: sia per chi cerca avventure, sia per gli appassionati di storia e arte, sia per gli amanti del mare e del relax e sia per i fedeli delle "bellezze naturali".
Le attrazioni di Santo Domingo
In avenida España, al numero 75, si trova uno dei luoghi più belli da visitare durante le vostre vacanze a Santo Domingo. E’ l’Acquario Nazionale della Repubblica Dominicana, un vero e proprio museo di vita marina, dove si trovano tutte le specie che popolano il Mar dei Caraibi,
Scopri il meglio della gastronomia domenicana a Santo Domingo
Generazioni e generazioni di domenicani, inoltre, si tramandano la ricetta di _el locrio_ , oggi eletto a piatto nazionale. A prima vista, può sembrare una specie di paella spagnola, ma si differenzia per il suo contenuto e per la sua preparazione: al suo interno si trovano gamberetti, aringhe, gamberi, sardine e, occasionalmente, baccalà.
Divertirsi a Santo Domingo è semplice
Un'altra attrazione di questa favolosa città sono i casinò, ce ne sono più di 10 a Santo Domingo. Per accedervi è sufficiente avere 18 anni e alcuni richiedono giacca e cravatta per entrare. Restano aperti fino alle 4 del mattino durante la settimana e nel weekend fino alle 6.