Antica e moderna al tempo stesso
Santo Domingo è una città cosmopolita, dalla storia affascinante: si dice infatti che sia una delle prime città ad essere state fondate in America. E’ una metropoli ricca di luoghi ed edifici dal grande valore storico: palazzi antichi e bellissimi, maestose cattedrali, musei, parchi e tanti altri splendidi posti di grande interesse storico e culturale.
Le attrazioni di Santo Domingo
Dato che Santo Domingo è la prima città nata nel Nuovo Mondo, la Cattedrale di Santo Domingo (dedicata a Maria La Menor) è la prima chiesa realizzata in tutte le Americhe. La sua origine risale alla prima metà del 1500: la sua costruzione iniziò nel 1514 ma fu portata a termine solo negli anni Quaranta dello stesso secolo.
Scopri il meglio della gastronomia domenicana a Santo Domingo
La cucina dominicana ha molto da offrire, ma se avete nostalgia per il cibo del vostro paese, non temete: esistono a Santo Domingo molti ristoranti internazionali, dove potrete gustare il meglio della cucina di tutto il mondo.
Divertirsi a Santo Domingo è semplice
La notte comincia presto a Santo Domingo e il divertimento qui è sempre dietro l’angolo. Già alle 8 di sera l’atmosfera è surriscaldata e va avanti sino alle prime luci del giorno successivo. In questa bella città della Repubblica Domenicana non solo ci sono molti club, ma anche tanti bar, caffetterie e locali notturni che offrono spettacoli favolosi.