Antica e moderna al tempo stesso
Santo Domingo è la capitale della Repubblica Dominicana e si trova nella parte sud-orientale dell'isola, sulle rive del Mar dei Caraibi. La città stessa è suddivisa in moltissime aree urbane, se ne contano circa 600.
Le attrazioni di Santo Domingo
Solo nella zona coloniale di Santo Domingo è possibile ammirare oltre 15 importanti edifici antichi, che già da soli vi forniranno una breve idea della storia della Repubblica Domenicana e in generale di tutte le Americhe.
Scopri il meglio della gastronomia domenicana a Santo Domingo
Generazioni e generazioni di domenicani, inoltre, si tramandano la ricetta di _el locrio_ , oggi eletto a piatto nazionale. A prima vista, può sembrare una specie di paella spagnola, ma si differenzia per il suo contenuto e per la sua preparazione: al suo interno si trovano gamberetti, aringhe, gamberi, sardine e, occasionalmente, baccalà.
Divertirsi a Santo Domingo è semplice
Un'altra attrazione di questa favolosa città sono i casinò, ce ne sono più di 10 a Santo Domingo. Per accedervi è sufficiente avere 18 anni e alcuni richiedono giacca e cravatta per entrare. Restano aperti fino alle 4 del mattino durante la settimana e nel weekend fino alle 6.