La città amata dai turisti tedeschi
Il fascino di Calella e doppio, legato a un duplice aspetto, ovvero alla presenza del mare e a quella delle colline e dei monti. Calella sorge infatti ai piedi del parco naturale del Montnegre y Hortsavinya, un fantastico ambiente naturalistico perfetto per gli amanti delle escursioni.
Spiagge, colline e centro storico: i luoghi di culto di Calella
Da visitare c'è anche il parco naturale del Montnegre, un parco montagnoso ai cui piedi si sviluppa la città di Calella: si tratta di un luogo imperdibile per gli amanti delle escursioni e delle passeggiate. E' un posto assolutamente da non perdere per gli appassionati della flora e fauna.
La tipica cucina marittima
Sapori forti e contrastanti sono alla base della cucina catalana, che vanta le influenze dei paesi adiacenti, come la Francia con le sue erbe aromatiche, Valencia con le sue creazioni culinarie bizzarre e i Pirenei con i suoi piatti succulenti.
La discreta vita notturna di Calella
Più che una città dalla frenetica movida notturna, Calella è una città animata di giorno. Non mancano qui i divertimenti, i bar e le discoteche, ma siamo ben lontani dagli eccessi e della confusione che si vivono in altre località della Costa Brava, come Lloret de Mar.