La città amata dai turisti tedeschi
I turisti che approdano a Calella sono per lo più tedeschi, tant'è che il soprannome di questa città è Calella dels alemanys, ovvero Calella dei tedeschi, che dal freddo Nord Europeo scendono per godersi il bel mare mediterraneo e il clima mite e secco che caratterizza la zona.
Spiagge, colline e centro storico: i luoghi di culto di Calella
Da visitare c'è anche il parco naturale del Montnegre, un parco montagnoso ai cui piedi si sviluppa la città di Calella: si tratta di un luogo imperdibile per gli amanti delle escursioni e delle passeggiate. E' un posto assolutamente da non perdere per gli appassionati della flora e fauna.
La tipica cucina marittima
Sapori forti e contrastanti sono alla base della cucina catalana, che vanta le influenze dei paesi adiacenti, come la Francia con le sue erbe aromatiche, Valencia con le sue creazioni culinarie bizzarre e i Pirenei con i suoi piatti succulenti.
La discreta vita notturna di Calella
Da non perdere a Calella sono i tanti eventi presenti nel calendario della citta: si va dal Festival della Cantada D'Avaneres all'esposizione delle Rose della Catalogna, dal Carnevale alla Festa Maggiore di Sant Quirze e Santa Julita, dalla fiera de Calella e el Alt Maresme al Festival Internazionali di Bande musicali, senza dimenticare la festa della birra.