Passato e futuro, antico e moderno: i due volti di Santander
Santander è la capitale della Comunità Autonoma della Cantabria , collocata lungo un'insenatura del Golfo di Biscaglia e circondata dalla catena Cantabrica: costituisce l'unica città sulla costa nord della Spagna a essere orientata verso sud.
Affascinante e misteriosa: i segreti di Santander
Tante sono le attrazioni della città di Santander: dal moderno Palacio de Festivales de Cantabria al centro storico con la bella Cattedrale di Nuestra Señora de Asuncion , dalla romantica passeggiata sul Paseo de Pereda all’ Avenida de la Reina , giusto per citarne alcune.
Pesce, carne e verdure: la genuina cucina cantabrica
La cucina cantabrica è l'ideale per chi ama i sapori genuini, difatti anche se non mancano le spezie in tutto il territorio cantabrico, la gastronomia di questo posto tende a usare la giusta misura: niente intingoli, un piatto è buono quando si riescono a sentire tutti i sapori di ciò che contiene.
Il calendario delle feste e degli eventi
Tanti sono gli appuntamenti culturali e musicali che si tengono in Cantabria: dal Santander Summer Festival al Festival di musica sacra di Santander, passando per il Carnevale di Santoña e la Battaglia dei fiori.