Passato e futuro, antico e moderno: i due volti di Santander
L'aeroporto di riferimento per raggiungere Santander è quello di Parayas , che si trova a 16 chilometri di distanza dal centro della città, all'interno del comune di Camargo. Si tratta dell'unico aeroporto di tutta la Cantabria, collegato all'Italia tramite voli diretti low cost gestiti della compagnia Ryanair.
Affascinante e misteriosa: i segreti di Santander
Tante sono le attrazioni della città di Santander: dal moderno Palacio de Festivales de Cantabria al centro storico con la bella Cattedrale di Nuestra Señora de Asuncion , dalla romantica passeggiata sul Paseo de Pereda all’ Avenida de la Reina , giusto per citarne alcune.
Pesce, carne e verdure: la genuina cucina cantabrica
La cucina cantabrica è l'ideale per chi ama i sapori genuini, difatti anche se non mancano le spezie in tutto il territorio cantabrico, la gastronomia di questo posto tende a usare la giusta misura: niente intingoli, un piatto è buono quando si riescono a sentire tutti i sapori di ciò che contiene.
Il calendario delle feste e degli eventi
Tanti sono gli appuntamenti culturali e musicali che si tengono in Cantabria: dal Santander Summer Festival al Festival di musica sacra di Santander, passando per il Carnevale di Santoña e la Battaglia dei fiori.