Da villaggio di pescatori a punto di riferimento del turismo internazionale
In provincia di Malaga si trova Torremolinos, una piccola cittadina che fino a non molti anni fa altro non era che un piccolo villaggio di pescatori e che oggi, invece, rappresenta una delle mete predilette del turismo della Costa del Sol.
Le spiagge, il golf, il commercio e le escursioni
Torremolinos è anche un ottimo punto di partenza per visitare alcuni interessanti luoghi artistici e naturalistici che si trovano a pochi chilometri di distanza: come Malaga con la sua bella cattedrale, Marbella con l'esclusivo Puerto Banus, Fuengirola e Estepona con le loro spiaggie e il Parco Naturale Selwo con la sua natura selvaggia.
Frittura di pesce, deliziosi frutti di mare e buonissimi dolci
La cucina tipica di Torremolinos si basa principalmente, come in molte località di mare, sul pesce, che qui si suole mangiare fritto. Il quartiere dove potrete mandiare il piatto più gustoso di pesce fritto (chiamato _Castizo_ ) è Carihuela.
Feste tradizionali, eventi a tema e multiculturalismo
Tante sono le tradizioni popolari che a Torremolinos vengono rispettate: a febbraio si svolge la festa del Baile Retro, ad aprile si tiene la giornata della bicicletta e dello skate e la giornata del turista, che si celebra a settembre.