Spiagge di qualità, grande divertimento e tanta cultura: ecco Fuengirola
Un altro elemento che gioca a favore di Fuengirola è il suo clima, ideale per permettere ai viaggiatori di godere al meglio della spiaggi, dei ristoranti e dei villaggi turistici. E' anche questo che ha contribuito a far diventare Fuengirola una delle più modaiole e animate città del sud d'Europa.
Castelli storici e spiagge caraibiche, nell'azzurro del cielo andaluso
Le spiagge sono una delle più grandi attrazioni di Fuengirola. Vantano tutte la Bandiera Blu, che certifica l'alta qualità delle acque, la pulizia delle spiagge e la presenza di attrezzature all'avanguardia. Si tratta di ampi arenili, in grado di accogliere i molti turisti in tutte le stagioni.
Pesce, zuppe fredde, stufati e dolci arabi
La presenza di un forte turismo internazionale ha fatto sì che aprissero, a Fuengirola, moltissimi ristoranti specializzati in cucina internazionale. Ci sono anche locali dove è possibile mangiare i piatti tradizionali del posto, ma la cucina tipica di Malaga e dell'Andalusia è per lo più rimasta viva nelle abitazioni private.
Tradizioni e festival nel cuore dell'Andalusia
Tanti sono gli eventi degni di nota a Fuengirola, tra questi si ricorda la Fiera omonima, il Carnevale, la notte di San Juan, il festival internazionale delle culture e dei popoli e la Virgen del Carmen.