Una passeggiata attraverso la storia, il lusso e la natura
Da non perdere il centro storico di Marbella con le sue strette strade e i giardini bellissimi che esprimono tutto il sapore delle citta di Andalusia. Il suo centro e rappresentato dalla Plaza de los Naranjos, caratterizzata da splendidi edifici rinascimentali tra cui spiccano il Municipio e la Casa del Corregidor.
Spiagge esclusive ai piedi della Sierra Blanca
Solo a sentir pronunciare il nome di Marbella vi verranno in mente moltissime cose: dal sole e calore tipico del cuore della Costa del Sol alle acque calde del Mediterraneo, dalle spiagge esclusive ai porticcioli dove attraccano gli yacht più incredibili e lussuosi.
Terra di tesori, di mare e orti
A Marbella, come del resto in tutte le località dell'Andalusia, potrete trovare il gazpacho, l'ajoblanco, e le zuppe fredde: ottime grazie agli ingredienti di prima qualità garantiti dai molti orti e dai frutteti che si trovano vicino alla città.
Le feste più allegre e le tradizioni più sentite
Le feste più importanti di Marbella si celebrano nella settimana dell'11 giugno e si svolgono in onore di San Barnaba , il santo patrono di Marbella. Oltre a celebrare il giorno del Santo, si commemora anche la riconquista della città da parte dei Re Cattolici.