La meta dell'estate eterna
Tanti sono i motivi per cui vale la pena visitare Benalmadena: oltre alle sue belle spiagge vanta un centro storico bellissimo, con strade e le piazze tradizionali, chiese, monasteri e i complessi architettonici significativi, che risalgono ai tempi dei romani e dei fenici.
Belle spiagge, monumenti imponenti e tanto divertimento
Tante sono le spiagge degne di nota a Benalmádena: tra queste: Playa de Arroyo de la Miel, Playa de Bil Bil, Playa de la Perla, Playa de las Yucas, Playa de Tajo de la Soga, Playa de Torrevigia, Playa de Santa Ana, Playa de Fuente de la Salud, Cala Gasparet, Playa de Carvajal, Playa de Arroyo Hondo e Playa de la Viborilla.
Delizia il tuo palato con la cucina di Benalmádena
La città di Benalmádena è una meta turistica rinomata: ecco perché non dovrete stupirvi se oltre ai ristoranti di cucina tipica andalusa o spagnola troverete locali internazionali, che offrono il meglio della cucina di ogni parte del mondo.
Divertimento a Benalmádena
Come in tutta l'Andalusia, anche a Benalmádena le feste religiose sono di grande importanza. La principale è rappresentata dalla Pasqua (la Semana Santa), imperdibili sono anche il Corpus Domini, il Pellegrinaggio di San Juan e la Virgen del Carmen che si tiene il 16 luglio.