Mare cristallino e centro medioevale, il sogno di Chagall
Marc Chagall, il pittore russo naturalizzato francese, ha definito Tossa de Mar "il Paradiso Blu", merito dell'acqua cristallina color blu intenso e del centro storico bellissimo che si trovano in questa località turistica della Costa Brava.
Le spiagge e il centro storico di Tossa de Mar
Le spiagge principali di Tossa de Mar sono quattro: la Platja Gran e la spiaggia di maggiori dimensioni, Es Codolar e la spiaggia piu spettacolare raggiungibile scendendo una scalinata che parte proprio dal cuore della citta antica, Platja del Reig e l'ideale per chi ama i posti poco affollati e Mar Menuda, con i suoi locali e ristorantini.
Ricette di mare per tutte le tasche
Come in tutte le città della Costa Brava, anche a Tossa de Mar i piatti tipici sono a base di pesce e frutti di mare: i tanti ristoranti della zona offrono menù di pesce a prezzi modesti.
Le sere e le feste a Tossa de Mar
Per quanto riguarda le feste più importanti di Tossa de Mar si menziona il "Voto dei pellegrini", una festa che si celebra a cavallo tra il 20 e il 21 gennaio: si tratta di una celebrazione antica, datata nel 15esimo secolo, quando Tossa fu risparmiata dalla peste bubbonica.