Antica e moderna al tempo stesso
Santo Domingo è la capitale della Repubblica Dominicana e si trova nella parte sud-orientale dell'isola, sulle rive del Mar dei Caraibi. La città stessa è suddivisa in moltissime aree urbane, se ne contano circa 600.
Le attrazioni di Santo Domingo
Dato che Santo Domingo è la prima città nata nel Nuovo Mondo, la Cattedrale di Santo Domingo (dedicata a Maria La Menor) è la prima chiesa realizzata in tutte le Americhe. La sua origine risale alla prima metà del 1500: la sua costruzione iniziò nel 1514 ma fu portata a termine solo negli anni Quaranta dello stesso secolo.
Scopri il meglio della gastronomia domenicana a Santo Domingo
Generazioni e generazioni di domenicani, inoltre, si tramandano la ricetta di _el locrio_ , oggi eletto a piatto nazionale. A prima vista, può sembrare una specie di paella spagnola, ma si differenzia per il suo contenuto e per la sua preparazione: al suo interno si trovano gamberetti, aringhe, gamberi, sardine e, occasionalmente, baccalà.
Divertirsi a Santo Domingo è semplice
Tutti coloro che vogliono provare l’emozione di una festa tipica domenicana non devono perdersi il Carnevale che anima la città durante il mese di febbraio: colori, musica, danza e tanto divertimento sono gli ingredienti che formano questo imperdibile evento.